Categorie: Attualità

Metro Catania, al via biglietto elettronico tramite App: come funziona

Metropolitana Catania: è già disponibile un nuovo sistema di bigliettazione elettronica. Ecco cosa bisogna sapere a riguardo.

La pagina ufficiale della Metropolitana di Catania, annuncia il nuovo sistema di bigliettazione elettronica FCE per la Metropolitana di Catania. Ecco cosa è necessario sapere a riguardo.

Come poterne usufruire: ecco tutte le informazioni a riguardo

Sarà possibile usufruire di questo nuovo servizio tramite la nuova app “FCE Catania”, disponibile su Google Store e App Store, è infatti già possibile acquistare e gestire tutti i titoli di viaggio della Metropolitana, abbonamenti compresi, anche dal proprio smartphone.

Registrarsi tramite l’app è il primo passo per usufruire dell’offerta dei nuovi servizi digitali di FCE per accedere in metro, una volta installata l’app sul proprio telefono e registrato il proprio account, è sufficiente accostare il telefono e visualizzando il QR code del biglietto acquistato  a uno dei nuovi lettori digitali già installati presso alcuni varchi contrassegnati, in tutte le stazioni della Metropolitana.Il nuovo sistema di bigliettazione elettronica sarà prossimamente estesa a tutti i sistemi di trasporto gestiti da Ferrovia Circumetnea, arricchita con nuove funzionalità e servizi di info-mobilità.

Per supportare i nuovi servizi, FCE ha già avviato un processo di ammodernamento dei propri apparati di accesso e validazione, a partire da quelli delle stazioni della Metropolitana. In un primo periodo sarà possibile acquistare e usare sia gli attuali titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) che quelli digitali disponibili sull’app e a breve anche sul sito web di FCE, per passare in modo graduale al nuovo metodo.

Gli attuali abbonati potranno dunque in questo momento continuare a usare la propria smart card o sottoscrivere in qualsiasi momento un nuovo abbonamento digitale, sempre tramite l’app “FCE Catania”.Per tutti i vari dubbi sulla nuova app è stato approntato un servizio di customer care, disponibile telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:30 alle 13:00, al numero dedicato 095 541 229, o via email all’indirizzo infoapp@circumetnea.it.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025