Eventi

Enrico Brignano in Sicilia: due date per il “Ma… diamoci del tu!” tour

L'attore e comico romano Enrico Brignano sceglie nuovamente la Sicilia per il suo "Ma... diamoci del tu!" tour: ecco i giorni delle due date previste per l'Isola.

Enrico Brignano sceglie nuovamente la Sicilia. L’attore e comico romano tornerà sull’Isola il prossimo 16 settembre, giorno nel quale andrà in scena, nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, il nuovo spettacolo “Ma… diamoci del tu!”. Il bis, poi, si terrà il giorno dopo, il 17 settembre a Palermo: il comico si esibirà nel capoluogo siciliano nel palco del Teatro di Verdura. I biglietti dei due spettacoli sono già in vendita su TicketOne: si potranno però acquistare anche ai botteghini il giorno delle esibizioni.

Ma di cosa tratta questo nuovo spettacolo? Lo spiega lo stesso Brignano, sottolineando comedarsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. […] Il “lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io”.

“Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha acuito le distanze, prosegue il comico, “il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel TU che ci siamo persi per strada. E ci aggiungo pure quel MA che resetta tutto, che azzera le distanze, che siano sociali, economiche o d’età”.

Quando parlo alla gente, io voglio darle del tu, sottolinea Brignano, “mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infìda, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’”, conclude, aggiungendo ironicamente che ha “qualche volta anche da lamentarmi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!