Catania

Catania, ruba due valigie all’aeroporto: 49enne incastrato da telecamere

furto all'aeroporto
Presso l'aeroporto catanese un 49enne ha tentato di rubare due trolley: ad incastrarlo i filmati dell'impianto di videosorveglianza.

Ruba due bagagli ma viene incastrato dalle telecamere: il furto, alla fine sventato, è avvenuto all’Aeroporto di Catania Fontanarossa.

Il responsabile, un 49enne originario di Licata (nell’Agrigentino), è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione aeroportuale: è gravemente indiziato di furto aggravato.

Le indagini hanno preso avvio da una denuncia. Nelle scorse ore una donna di 61 anni, originaria di Avola (nel Siracusani), si è presentata presso gli uffici della Stazione dei Carabinieri dell’Aeroporto di Catania Fontanarossa per denunciare il furto di due trolley, avvenuto poco prima all’ingresso del terminal arrivi.

Secondo quanto raccontato, la donna (che tornava da un viaggio in compagnia del coniuge) era in attesa dell’arrivo di un parente sotto le pensiline di una fermata degli autobus quando si è allontanata un momento perché chiamata dal marito. A rubare le valigie, lasciate momentaneamente incustodite, un’automobilista che aveva assistito alla scena ed ha prontamente deciso di approfittare dell’allontanamento della 61enne.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La donna ha immediatamente deciso di denunciare l’accaduto ai militari che hanno, così, potuto controllare i filmati dell’impianto di videosorveglianza e, di conseguenza, individuare e localizzare l’uomo, di 49 anni. Quest’ultimo è stato bloccato quando ancora si trovava nei parcheggi dello scalo. Gli agenti hanno richiesto i documenti e trovato i trolley rubati all’interno del portabagagli della vettura dell’uomo. Le valigie sono state, di conseguenza, immediatamente restituite ai proprietari.