Categorie: Catania

Catania, aggredisce moglie e suocera davanti alla figlie: arrestato 44enne

Episodi di maltrattamenti in famiglia a Catania: arrestato un uomo per aver aggredito, anche davanti ai carabinieri, la moglie e la suocera. Le violenze andavano avanti da 7 anni.

Un uomo catanese di 44 anni è stato arrestato  per aver aggredito la moglie 41enne in presenza delle figlie minorenni. L’uomo teneva un comportamento aggressivo anche nei confronti della suocera.

L’arresto

Ieri sera i Carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale sono intervenuti in via Nuovalucello, a seguito di richiesta di aiuto giunta al 112, da parte di una donna che ha riferito di essere vittima di un’aggressione in casa in presenza delle figlie minori da parte del marito. I militari, intervenuti presso l’abitazione indicata, hanno trovato in evidente stato di alterazione il 44enne, il quale, nonostante la loro presenza, continuava con veemenza ad assumere un comportamento aggressivo nei confronti della moglie e della suocera. 

Il 44enne è stato arrestato dai carabinieri e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la casa circondariale di Caltagirone, dove rimane all’esito dell’udienza di convalida.

Per la donna si sono rese necessarie le cure mediche presso l’Ospedale Garibaldi Centro per contusioni multiple. 

Maltrattamenti da più di 7 anni

La moglie ha raccontato ai carabinieri che questi episodi di violenza avvenivano da più di sette anni ma non aveva mai denunciato per paura delle ripercussioni e delle conseguenze nei suoi confronti e nei confronti delle figlie minorenni.

L’uomo, anche in presenza dei carabinieri, continuava a minacciare la moglie preannunciandole che “l’avrebbe pagata cara” e minacce di morte sono state pronunciate anche nei confronti della suocera.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025