Attualità

Vaccino Covid, sì alla quarta dose: c’è l’ok dell’Aifa

vaccino
Vaccino Covid: arriva il benestare dall'Aifa per la somministrazione della seconda dose booster. Ecco la comunicazione ufficiale e a chi è rivolta.

La quarta dose del vaccino contro il Coronavirus ci sarà. La decisione è stata presa e comunicata con una nota congiunta del ministero della Salute, Aifa e Istituto Superiore di Sanità (Iss): “Tenuto conto sia dell’attuale condizione di aumentata circolazione virale con ripresa della curva epidemica, associata ad aumento dell’occupazione di posti letto nelle aree mediche e, in minor misura, nelle terapie intensiva, sia delle evidenze disponibili sull’efficacia della seconda dose di richiamo nel prevenire forme gravi di Covid-19”.

Con questa decisione si comunica l’ok alla somministrazione della quarta dose a tutte le persone di oltre 60 anni. Inoltre, il ministero della Salute prevede l’estensione della platea di somministrazione della seconda dose booster. La nota sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e  sarà applicabile a partire dal giorno successivo.