Categorie: Ersu

ERSU – Online bando per borse di studio e posti letto 2022/23

Appena reso pubblico il Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’Anno Accademico 2022/2023. Il PDF e le principali informazioni.

Finalmente online il nuovo Bando di concorso ERSU Catania, per l’Anno Accademico 2022/2023 e relativo all’attribuzione di borse di studio e di altri contributi economici e servizi

I benefici

In particolare i benefici previsti si suddividono in:

  1. contributi economici. Quali:
  • borse di studio ordinarie;
  • borse di studio riservate;
  • altri contributi, riguardanti la mobilità internazionale incoming e il premio di laurea;

     2. servizi. Più in particolare:

  • servizio abitativo;
  • servizio di ristorazione.

Consulta e scarica il Bando ERSU 2022/23


 

Bando ERSU 2022/23: le scadenze da segnare

Come ogni anno, gli interessati dovranno presentare specifica richiesta di partecipazione al Concorso, rispettando alcune scadenze. Quest’anno si potrà procedere a partire dalle ore 9:00 del 9 luglio 2022 e fino alle ore 14:00 del 28 agosto 2022

Si esplicita che la richiesta andrà inoltrata usufruendo della piattaforma ERSU (area riservata agli studenti), dunque telematicamente.

Occorrerà, in particolare, seguire le procedure indicate tramite l’articolo 3 del bando. In seguito sarà necessario caricare il documento d’identità e ulteriore ed eventuale documentazione aggiuntiva. Tutti dovranno procedere alla regolarizzazione della richiesta di partecipazione al concorso entro e non oltre le ore 14:00 del 31 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura integrale del bando ERSU.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026