Catania

Sparatoria a Librino con 2 vittime: scattano 14 condanne

Sparatoria a Catania
Sparatoria a Librino avvenuta nel 2020: scattano ben 14 condanne. I nomi.

Lo scorso 8 agosto 2020, nel quartiere di Librino (a Catania), è avvenuta una sparatoria tra organizzazioni criminali contrapposte. In merito sono ora scattate 14 condanne per gli appartenenti al clan Cappello. Il processo, celebrato col rito abbreviato, è scaturito dalle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale.

La sera in questione, le due organizzazioni criminali, gli appartenenti al clan Cappello e una frangia dei cursoti milanesi, si sfidarono a colpi di kalashinikov e pistole, sparando centinaia di colpi. A seguito di questo scontro, persero la vita Luciano D’Alessandro, di 48 anni, e Vincenzo Scalia, di 29, e rimasero ferite un numero imprecisato di persone.

È ora arrivata la sentenza del Gup Ivana Cradillo, con le seguenti condanne: Massimiliano Cappello a 17 anni; Rocco Ferrara a 16 anni e 8 mesi; Luciano Guzzardi a 16; Salvuccio Junior Lombardo a 15 anni, 9 mesi e 10 giorni; Gaetano Ferrara e Santo Guzzardi a 15 anni e 4 mesi; Gaetano Nobili a 15 anni, un mese e 10 giorni; Rinaldo Puglisi a 14 anni e 8 mesi; Riccardo Pedicone e Gioacchino Spampinato a 14 anni, 3 mesi e 10 giorni; Luciano Tudisco  a 14 anni; Sebastiano Cavallaro e Renzo Cristaudo a 13 anni, 6 mesi e 20 giorni; Concetto Bertucci a 10 anni.

Il Gup, inoltre, ha assolto con la formula “per non avere commesso il fatto” Mario Bonaventura e Giuseppe Romano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!