Lavoro Catania, da Leroy Merlin a Apple: le offerte disponibili

Lavoro Catania: diverse opportunità lavorative a Catania e provincia, offerte da alcune importanti aziende. Di seguito, le posizioni aperte con le informazioni per potersi candidare.

Lavoro Catania: alcune importanti aziende come Leroy Merlin, Lidl e Apple sono in cerca di personale per i punti vendita di Catania e provincia. Di seguito, le principali posizioni aperte.

Lavoro Catania: Leroy Merlin cerca personale

L’azienda specialista nel migliorare la propria casa, grazie a soluzioni varie e complete di arredamento e rinnovamento, arriva a Catania Fontanarossa, nella zona industriale, con un nuovo punto vendita che si aggiungerà a quello già presente a Belpasso, presso il centro commerciale Etnapolis. L’azienda è in cerca di personale da collocare presso il nuovo punto vendita, offrendo un contratto a tempo indeterminato o determinato in coerenza con il livello di professionalità maturata, orario full time o part time distribuito su turni.

Di seguito, le figure ricercate.

  • ARCHITETTI, INGEGNERI o PROFESSIONISTI/E di settore, per la progettazione e vendita di prodotti con servizi di consulenza fiscale (es. ecobonus, sconto in fattura) e di installazione di: arredi bagno, rivestimenti, piastrelle, parquet e cucine (CODICE 567);
  • VENDITORI/VENDITRICI con comprovata esperienza presso fornitori o rivenditori specialisti nei settori elettricità e idraulica: impiantistica elettrica, domotica/smart-home (CODICE 300); impiantistica idraulica, termoarredo (CODICE 800); utensileria, ferramenta e vernici (CODICE 410); edilizia e falegnameria (CODICE 192).

Tra i requisiti richiesti, laurea o diploma di scuola superiore in uno dei settori su elencati, solida esperienza di vendita maturata all’interno di show-room o presso rivenditori specialisti di settore, elevate capacità di relazione, cortesia, ascolto e servizio ai Clienti con competenze costantemente aggiornate, volte a soddisfare e fidelizzare i Clienti, cura e precisione nell’esposizione dei prodotti e delle informazioni per i Clienti.

Lidl

La nota catena di supermercati  è alla ricerca di personale per il punto vendita situato a Misterbianco. La posizione da ricoprire è quella di Store Manager, responsabile della gestione economica e commerciale del punto vendita, del coordinamento di un team di circa 20 risorse e assistenza al cliente. Si offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell’assunzione al Primo Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), correlato alla responsabilità del ruolo.

Tra i requisiti richiesti, laurea a indirizzo economico, esperienze pregresse nella gestione delle risorse, approccio manageriale e attitudine al problem solving, forte orientamento al cliente e all’obiettivo, ottime doti comunicative e relazionali.

Apple

La nota multinazionale statunitense presenta alcune offerte di lavoro per punti vendita situati a Catania. Di seguito, le figure ricercate.

  • Esperto Business, per proporre a imprenditori e professionisti gli strumenti giusti per le loro esigenze aziendali e far scoprire i nuovi prodotti. Inoltre, si dovranno creare nuove opportunità di vendita e relazioni, sia telefonicamente che attraverso workshop ed eventi in store. Tra i requisiti fondamentali, conoscenza dell’uso della tecnologia in ambito aziendale e delle soluzioni offerte da Apple, dimestichezza nell’usare il telefono per interagire con i clienti e proporre soluzioni aziendali, capacità di presentare esperienze aziendali tramite briefing, workshop ed eventi all’interno dello Store.
  • Specialista tecnico, per aiutare i clienti a usare al meglio la loro nuova tecnologia Apple, offrendo un’ assistenza veloce ed efficiente, fornendo al volo consigli o soluzioni su iPod, iPhone e iPad. Tra i requisiti fondamentali, capacità di valutare le esigenze di assistenza dei clienti al loro arrivo nello Store, per poi fornire soluzioni o indirizzarli ad altri membri del team, capacità di applicare competenze e abilità tecniche diverse a seconda della situazione, capacità di adattarsi ai cambiamenti derivanti dall’evoluzione dei prodotti.

    Lavoro Catania, da Primark a Calzedonia: le offerte disponibili


 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025