Viaggi

A rischio tratta Catania-Francoforte: Lufthansa annuncia cancellazioni

Ancora disagi per le compagnie aeree: la compagnia aerea Lufthansa è costretta a cancellare 2.200 voli con destinazione Monaco e Francoforte.

Dopo lo stop di sabato 25 giugno delle compagnie low cost Ryanair, Easyget e Volotea, che hanno proclamato uno sciopero di 24 ore e la cancellazione di molti voli, brutte notizie arrivano anche dalla compagnia aerea Lufthansa che per l’estate 2022 ha comunicato la cancellazione di altri 2.200 voli con rotte tra Monaco e Francoforte.

La compagnia vola anche da Catania e Palermo, collegate dalle rotte aree proprio con le città sopra menzionate, per cui è prevista la cancellazione.

Le difficoltà che hanno costretto le molte compagnie a cancellare voli derivano innanzitutto dall’aumento della domanda di viaggi e dall’elevato prezzo del carburante, che alzano di molto i livelli dei prezzi dei biglietti e di conseguenza le compagnie non riescono a fronteggiare le molte prenotazioni a causa del poco personale disponibile, riducendo o annullando i voli.

Anche le seguenti compagnie, Swiss, Brussels Airlines, Eurowings e Austrian, non escludono una possibile cancellazione dei loro voli.