Categorie: Cronaca

Elena Del Pozzo, ipotesi premeditazione da parte della madre

Elena Del Pozzo, l'omicidio della piccola sarebbe stato premeditato da parte della madre, Martina Patti: questo è quanto è emerso dagli interrogatori degli inquirenti.

Emergono nuove ipotesi riguardo l’omicidio della piccola Elena Del Pozzo da parte della madre Martina Patti. Quest’ultima ha confessato ieri di aver ucciso la piccola a coltellate, senza lacrime e senza pentimento, secondo il racconto degli inquirenti che proseguiranno le indagini per stabilire se sia stato un raptus, un delitto d’impeto, oppure no. Ciò che si può escludere è il coinvolgimento di altre persone, sia per quanto riguarda l’omicidio che per quanto riguarda l’occultamento del corpicino della piccola, a pochi metri dall’abitazione.

Ipotesi premeditazione: i motivi

Sembra prendere piede l’ipotesi della premeditazione, secondo cui Martina Patti avrebbe pianificato tutto, dalla storia del rapimento all’occorrente per la sepoltura che si sarebbe procurata o di cui era già in possesso, cioè una pala e una zappa.

La storia del rapimento sembrerebbe essere il punto di forza su cui fondare questa ipotesi della premeditazione. Si tratta di un racconto parecchio articolato, con i tre rapitori incappucciati che avrebbero fatto riferimento ad un biglietto: “Non è bastato il biglietto a tuo marito? Allora la bambina la vuole vedere morta”. Queste le parole che Martina Patti ha attribuito ai rapitori, frutto del suo racconto inverosimile. Il biglietto si riferirebbe ad una vicenda di qualche anno fa che ha visto coinvolto il marito della donna. Il padre della piccola Elena Del Pozzo era stato per errore accusato di una rapina e poi scagionato, ma tra il carcere e i domiciliari gli era stato recapitato un biglietto di minacce in cui lo si invitava a non rivelare il nome dei veri autori del colpo.

Martina Patti ha poi aggiunto altri dettagli nel corso della sua confessione ma ricorda solo di essere andata in quel campo dove poi è stato trovato il cadavere straziato della bimba. Ancora da chiarire, dunque, se la bambina sia stata uccisa nel campo o nell’abitazione dove ancora proseguono i sopralluoghi della scientifica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025