Categorie: Cronaca

Elena Del Pozzo, ipotesi premeditazione da parte della madre

Elena Del Pozzo, l'omicidio della piccola sarebbe stato premeditato da parte della madre, Martina Patti: questo è quanto è emerso dagli interrogatori degli inquirenti.

Emergono nuove ipotesi riguardo l’omicidio della piccola Elena Del Pozzo da parte della madre Martina Patti. Quest’ultima ha confessato ieri di aver ucciso la piccola a coltellate, senza lacrime e senza pentimento, secondo il racconto degli inquirenti che proseguiranno le indagini per stabilire se sia stato un raptus, un delitto d’impeto, oppure no. Ciò che si può escludere è il coinvolgimento di altre persone, sia per quanto riguarda l’omicidio che per quanto riguarda l’occultamento del corpicino della piccola, a pochi metri dall’abitazione.

Ipotesi premeditazione: i motivi

Sembra prendere piede l’ipotesi della premeditazione, secondo cui Martina Patti avrebbe pianificato tutto, dalla storia del rapimento all’occorrente per la sepoltura che si sarebbe procurata o di cui era già in possesso, cioè una pala e una zappa.

La storia del rapimento sembrerebbe essere il punto di forza su cui fondare questa ipotesi della premeditazione. Si tratta di un racconto parecchio articolato, con i tre rapitori incappucciati che avrebbero fatto riferimento ad un biglietto: “Non è bastato il biglietto a tuo marito? Allora la bambina la vuole vedere morta”. Queste le parole che Martina Patti ha attribuito ai rapitori, frutto del suo racconto inverosimile. Il biglietto si riferirebbe ad una vicenda di qualche anno fa che ha visto coinvolto il marito della donna. Il padre della piccola Elena Del Pozzo era stato per errore accusato di una rapina e poi scagionato, ma tra il carcere e i domiciliari gli era stato recapitato un biglietto di minacce in cui lo si invitava a non rivelare il nome dei veri autori del colpo.

Martina Patti ha poi aggiunto altri dettagli nel corso della sua confessione ma ricorda solo di essere andata in quel campo dove poi è stato trovato il cadavere straziato della bimba. Ancora da chiarire, dunque, se la bambina sia stata uccisa nel campo o nell’abitazione dove ancora proseguono i sopralluoghi della scientifica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026