Misterbianco

Misterbianco, autovelox fisso per l’estate: ecco dove sarà posizionato

autovelox-strada
Foto d'archivio.
Il comune di Misterbianco ha reso nota l'attivazione del servizio di autovelox fisso in un tratto stradale che rientra nel suo territorio.

Il Comune di Misterbianco ha rilasciato un avviso di attivazione del servizio di autovelox fisso in un tratto stradale appartenente al territorio. L’area, corrispondente a via Aldo Moro ex S.S. 121, prevederà infatti l’attivazione di un rilevatore di velocità in postazione fissa che sarà attivo fino al prossimo 13 settembre. La decisione è arrivata dopo un primo periodo sperimentale, come riportato nell’avviso del Comune di Misterbianco pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.

“Dal mese di giugno è nuovamente attivo il servizio di controllo della velocità dei due autovelox in postazione fissa su palo, sulla via Aldo Moro ex S.S. 121, nei due sensi di marcia. Fino al prossimo 13 settembre il servizio sarà in funzione con attivazione manuale tramite portale dedicato e credenziali di accesso in uso al personale di Polizia locale in determinate fasce orarie, per una sola ora al giorno, negli orari di maggiore afflusso che comunque cambieranno giornalmente secondo un calendario predisposto ed allegato alla delibera Giunta pubblicata all’albo pretorio del Comune”.

Inoltre, l’Amministrazione comunale ha specificato di aver varato un programma di attivazione del dispositivo di autovelox per tutto il periodo estivo, il quale rimane subordinato alla presenza in servizio del personale addetto del corpo di Polizia Municipale. Infine, il Comune e il Comando di Polizia Municipale hanno raccomandato la massima cautela alle vetture in transito sul tratto interessato, considerando anche l’alto flusso veicolare che lo riguarda.