Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Il cosmo sul comò” e “X-Men le origini: Wolverine”

Cosa vedere stasera in TV? Ecco i film consigliati dalla redazione di LiveUnict per questo venerdì sera.

Il cosmo sul comò [Italia 1, 21:20]: Film del 2008 con Aldo Giovanni e Giacomo. Un maestro orientale (Giovanni) dà degli insegnamenti a due discepoli (Aldo e Giacomo), che daranno vita a quattro episodi:  Una volta sono amici alle prese con il desiderio di paternità di uno di loro; successivamente organizzano la partenza per le vacanze, in un crescendo di equivoci e imprevisti. Sono poi protagonisti della vita di una parrocchia di periferia; infine, diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca, trasmigrando da un quadro all’altro.

X-Men le origini: Wolverine [Canale 20, 21:04]: Le origini di Wolverine (James Logan, interpretato da Hugh Jackman), 17 anni prima di entrare a far parte degli X-Men. Si parte dall’infelice infanzia con il fratello, la guerra e poi la terribile e dolorosissima procedura che gli permetterà di avere gli artigli di adamantio.

Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato [Canale 27, 21:10]: La prima versione, datata 1971. Willy Wonka è il proprietario di una fabbrica dolciaria nota per la squisitezza dei suoi prodotti. Un giorno viene annunciato il lancio di un concorso internazionale: le cinque persone che troveranno all’interno di una tavoletta di cioccolato “wonka” un talloncino d’oro saranno ammesse alla visita della fabbrica e potranno attingere gratuitamente ai suoi prodotti. In tutto il mondo si scatena immediatamente la caccia ai biglietti d’oro: finalmente, escono fuori i cinque fortunati bambini che, accompagnati dai familiari, possono fare ingresso nella misteriosa fabbrica.