Catania

Catania, muore a 96 anni l’ex sindaco Giuseppe Azzaro: il cordoglio del Comune

La città di Catania e l'amministrazione comunale partecipa al cordoglio per Giuseppe Azzaro, ex sindaco della città che è venuto a mancare nelle scorse ore.

Il Comune di Catania e tutta l’Amministrazione Comunale della città, partecipa al cordoglio della città di Catania per ricordare la scomparsa dell’ex sindaco di Catania Giuseppe Azzaro, che è mancato ieri a Roma, all’età di 96 anni.

“Dell’onorevole Azzaro rimane il ricordo indelebile di un personaggio di alto profilo morale e culturale, che tra gli anni ‘50 e ‘90 del secolo scorso, fu protagonista assoluto di tante stagioni della vita pubblica catanese e nazionale – dichiara il Comune di Catania –. Per due volte fu sindaco della città di Catania, tra il 1987 e il 1988 e successivamente nel 1991. Deputato al Parlamento per sette legislature e vicepresidente della Camera, fu interprete diretto del pensiero sturziano e dell’impegno dei cattolici in politica. Originario di Caltagirone, stabilì giovanissimo la sua residenza a Catania per seguire da vicino la vita politica e municipale della città, a cui diede contributi di rigore morale e buona prassi amministrativa anche da assessore alle finanze e da consigliere comunale, prima di trasferirsi definitivamente nella Capitale. Ai familiari e ai tanti cittadini che ancora ne ricordano lo stile e l’efficace sobrietà, va il cordoglio della città di Catania”.