Catania

Catania, rubano auto e schiaffeggiano il proprietario: arrestati due uomini

I Carabinieri di Catania hanno posto agli arresti due uomini dopo aver rubato e schiaffeggiato un uomo e avergli chiesto una somma pari a 2000 euro.

I carabinieri della stazione di Gravina di Catania hanno arrestato due uomini catanesi di 51 e 21 anni, rispettivamente padre e figlio, nella flagranza di reato di danneggiamento, rapina, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella serata di ieri un 44enne si è presentato presso il Comando dei Carabinieri di Gravina raccontando che poco prima, mentre percorreva la via Virdimura di Catania, era stato rapinato della propria autovettura Fiat Panda da due individui di sua conoscenza, non prima però di essere stato anche tamponato con un fuoristrada dal più giovane con l’intento, raggiunto, di costringerlo a fermarsi.

La vittima, che avrebbe riconosciuto i due malviventi, per i quali in passato avrebbe realizzato alcuni lavori edili, sarebbe stato pesantemente schiaffeggiato dal 51enne che avrebbe quindi ordinato al figlio di impadronirsi della sua Fiat Panda, mentre a lui avrebbe intimato il pagamento della somma di 3000 euro a fronte della restituzione dell’autovettura.

Il 44enne, quindi, ha concordato per la tarda serata un appuntamento in via San Giovanni Battista di Catania con i due uomini per giungere alla riconsegna del veicolo, se pur dietro il pagamento di 2000 euro ma i carabinieri sono intervenuti, non appena hanno constatato il pagamento della somma pattuita ai due malviventi, che poco prima erano giunti a bordo dell’auto rubata e di una Volkswagen Golf.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I due avevano inizialmente manifestato un’apparente calma ma il padre, improvvisamente, ha innestato la marcia rischiando di travolgere un carabiniere fuggendo a gran velocità verso la via Galermo, tallonato a distanza dai militari che, per evitare di creare pericoli ai pedoni ed agli automobilisti, hanno preferito seguirli a distanza. I due si sono rifugiati nella loro casa di via Egadi ma, mentre il padre nonostante la ritardata apertura della porta d’ingresso non ha opposto resistenza all’arresto, il figlio si è lanciato da una finestra sul retro dell’abitazione da un’altezza di quasi 4 metri, salvo poi presentarsi in caserma dopo circa un’ora a seguito delle sue pressanti ricerche da parte dei militari. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per i due la misura degli arresti domiciliari.