Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Centri per l’impiego: metà dei candidati diserta la prova

concorso centri per l'impiego
Alla prima prova del concorso la presenza si è attestata intorno al 52 per cento. Le prove continueranno fino al 6 maggio.

Iniziate ieri le prove scritte del concorso per la selezione degli istruttori amministrativi contabili per i Centri regionali per l’impiego. Solo la metà si è, però, presentata nelle sedi d’esame. 

Metà dei candidati diserta la prova

Dei 9313 candidati attesi oggi, primo giorno di selezione degli istruttori dei Centri per l’impiego, hanno sostenuto l’esame in 4874, con una media di partecipazione del 52 per cento, nelle tre sedi di esame di Palermo, Catania e Siracusa nelle due sessioni programmate, mattina e pomeriggio“, riferisce l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto.

A Palermo, infatti, nelle Tendostrutture di via Lanza di Scalea, si sono presentati in 2799, superando il 55 per centro delle presenze attese, al Palaghiaccio di Catania presenti all’esame 1405 candidati con una presenza media attorno al 50 per cento e, infine, al Centro Fiera del Sud di Siracusa presenti ieri, nelle due sessioni delle 10 e delle 15, in 670 per una media intorno al 45 per cento.

Buona l’organizzazione

L’organizzazione ha funzionato bene e in modo lineare, sia nelle modalità di accoglienza, riconoscimento ed espletamento della prova, sia per i tempi stimati, complessivamente intorno alle tre ore per ciascuna sessione“, aggiunge Zambuto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le prove scritte continueranno oggi e fino al 6 maggio, con due sessioni giornaliere. Queste selezioni riguardano il profilo di istruttori Amministrativi contabili. Dal 9 all’11 maggio, invece, si passerà alle prove scritte per il profilo Operatori del mercato del lavoro.