Concorsi Sicilia, nuove assunzioni nei Comuni: i bandi

Concorsi Sicilia: presso i vari Comuni dell'Isola sono state indette selezioni pubbliche per titoli ed esami. Le figure ricercate, le modalità di partecipazione.

Concorsi Sicilia: all’interno della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 25 marzo 2022 sono stati pubblicati una serie di bandi relativi a vari Comuni dell’Isola. Gli Enti locali territoriali rientrano nelle province di Messina e Catania ma riguardano anche l’isola di Favignana. Ecco nel dettaglio i posti messi a disposizione e le modalità di selezione.


ASP Catania assume: i bandi disponibili


Concorsi Sicilia: le offerte lavoro Catania

Per quanto riguarda il Catanese, i Comuni che offrono nuove opportunità lavorative sono: Nicolosi, San Giovanni la Punta e Santa Venerina.

  • Nicolosi: è indetta una selezione per titoli ed esami per l’assunzione di tre figure come agenti di Polizia municipale di categoria C1. L’avviso arriva per il fabbisogno di personale a tempo indeterminato per il 2021 e per il triennio 2021/2023. Le domande saranno indirizzate al comune in questione tramite per o raccomandata.
  • San Giovanni la Punta: è stato indetto un concorso pubblico per titolo ed esami per la copertura di un posto come istruttore direttivo di Polizia locale. La figura richiesta sarà assunta a tempo pieno e indeterminato nella categoria D1. Le domande di partecipazione potranno essere indirizzate direttamente al comune tramite indirizzo pec entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.
  • Santa Venerina: i bandi indetti dal Comune riguardano rispettivamente la selezione per titoli ed esami di un posto per assistente sociale e uno come operaio specializzato giardiniere. La figura di operaio sarà collocata nella categoria B3 a tempo pieno ed indeterminato; mentre l’assistente sociale sarà assunto a tempo indeterminato e parziale.

I bandi nel Messinese

Per il Comune di Messina, le opportunità lavorative aumentano con più posti messi a disposizione. Sono stati indetti due concorsi per la selezione a titoli ed esami: 8 posti saranno dedicati per assistenti sociali, mentre 66 per funzionari direttivi. Per entrambe le figure, l’assunzione è a tempo pieno e determinato. Anche per il Comune messinese, le domande verranno accettate solo tramite posta certificata.

Il Comune di Letojanni propone una selezione, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato e part-time di due istruttori tecnico geometra a tempo determinato e part-time. I canditati ideali dovranno occuparsi di servizi e funzioni di raccolta e gestione informativa della popolazione e gestione delle altre funzioni di protezione civile. Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre i 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Il Comune di Favignana

Nel Libero Consorzio comunale di Trapani è stata indetta una selezione, per titoli e successiva prova orale, per l’assunzione con contratto a tempo parziale e determinato di 10 vigili stagionali per quattro mesi. Le istanze potranno essere presentate entro i 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Per conoscere ulteriori informazioni e tutte le scadenze si consiglia di consultare i testi integrali dei bandi citati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Casting aperti per Italia’s Got Talent 2025: come candidarsi

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i casting di Italia’s Got Talent 2025, la popolare…

23 Dicembre 2024

Catania, Capodanno Mediaset: svelati i primi cantanti

Il 31 dicembre 2024, Piazza Duomo a Catania sarà il cuore pulsante dei festeggiamenti per…

23 Dicembre 2024

Catania, percorso itinerante con zampognari: dove e quando

Il 29 dicembre 2024, Villa Bellini, uno dei luoghi più suggestivi di Catania, ospiterà un…

23 Dicembre 2024

Catania, continua la magia del Natale in Piazza Cavour tra slitte e trampolieri

Il 3° Municipio di Catania, in collaborazione con l'Associazione Gatto Matto Animazione, propone un evento…

23 Dicembre 2024

Catania, scoperte nuove specie marine

Durante un’attività di monitoraggio condotta all’interno del porto di Catania, il personale dell’Arpa Sicilia ha…

23 Dicembre 2024

Catania, furti pezzi d’auto all’ospedale Garibaldi: ladro identificato

Era diventato un vero e proprio incubo per medici, infermieri e dipendenti dell'ospedale Garibaldi di…

23 Dicembre 2024