Utility e Società

Imprese, finanziamenti per donne e giovani: come fare domanda

incentivi nuove imprese
"Il Ministero dello Sviluppo Economico punta a sostenere le competenze e la creatività di giovani e donne che vogliono avviare nuove attività imprenditoriali e realizzare progetti innovativi”.

Il Ministero dello Sviluppo Economico apre ancora una volta lo sportello per la presentazione delle domande di giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio italiano, attraverso agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

Il decreto pubblicato dal MISE rifinanzia, con 150 milioni di euro stanziati dalla legge di bilancio 2022, la misura “Oltre Nuove imprese a tasso zero”, che ha come obiettivo quello di assecondare la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte prevalentemente da giovani tra i 18 e i 35 anni, oppure da donne di qualsiasi età.

Con le risorse già stanziate dalla legge di bilancio – ha dichiarato il ministro Giancarlo Giorgetti il Ministero dello Sviluppo Economico punta a sostenere le competenze e la creatività di giovani e donne che vogliono avviare nuove attività imprenditoriali e realizzare progetti innovativi”.

Lo sportello aprirà giorno 24 marzo alle ore 12.00 e l’agevolazione potrà essere richiesta da imprese che vogliono realizzare nuove iniziative o ampliare e trasformare attività già esistenti nel settore manifatturiero, dei servizi, del commercio e del turismo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!