Attualità

Stadi, Costa: “Capienza al 100% entro marzo”

Capienza al 100% negli stadi entro marzo: è quanto annunciato dal sottosegretario alla Salute Costa riguardo agli sviluppi delle restrizioni Covid.

Un altro passo verso la normalità è quello che potrebbe verificarsi entro la fine del mese di marzo. Infatti, secondo quanto annunciato dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa, entro marzo gli stadi potrebbero tornare alla capienza totale. Questo è quanto è stato dichiarato da Costa nel corso di un suo intervento a Rai Radio 1, che ha dato questo cambiamento nelle normative Covid riguardo la capienza negli stadi come certo.

“Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%, ci siamo” ha infatti affermato Costa a Radio Rai 1. “Non c’è dubbio che ci sia un innalzamento dei contagi – ha dichiarato Costa – ma fortunatamente la pressione sui nostri ospedali ha numeri assolutamente sotto controllo. Questo elemento però ci convince ancor di più di quanto sia importante completare il ciclo vaccinale con la dose booster”.

Inoltre, il sottosegretario ha anche aggiunto qualche parola in merito alla fine dello stato di emergenza, che è prevista il 31 marzo: “Siamo all’inizio di una fase nuova, già dal primo aprile ci saranno misure di allentamento. Ci sarà una distinzione tra i luoghi all’aperto e quelli al chiuso, una gradualità ed una seconda fase, ragionevolmente nel mese di maggio. Osservando i dati – ha concluso Costa – è ragionevole pensare che ci potrà essere un’estate senza restrizioni”.

 Covid, ritornano cibi e bevande al cinema: ecco cosa cambia


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

UNIVERSITÀ DI CATANIA