News

Covid, ritornano cibi e bevande al cinema: ecco cosa cambia

pop corn al cinema
Nelle sale cinematografiche si potranno consumare cibi e bevande: un respiro di sollievo per tutti i gestori di cinema, teatri, sale e locali.

Da oggi, martedì 10 marzo 2022, scompare un altro divieto per contrastare il Covid. Infatti, sarà nuovamente possibile consumare cibi e bevande nei cinema, teatri, sale da concerto e nei locali di intrattenimento e musica dal vivo, in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui svolgono eventi e competizioni sportive.

La nuova legge del 4 marzo 2022 ha previsto il ritorno della consumazione nelle sale, dipeso da un emendamento approvato all’unanimità lo scorso febbraio dalla commissione Affari sociali della Camera.

Finalmente questo giorno è arrivato – commenta Andrea Peria, vice presidente regionale dell’associazione generale italiana dello spettacolo (Agis) -, dopo un lungo stop imposto dal governo, ritenuto esagerato e lesivo per le nostre attività commerciali. Vorrei ricordare che nelle sale cinematografiche, durante il lungo periodo della pandemia, non ci sono stati casi di contagio. Un plauso infine va al ministro Franceschini, che ancora una volta ha dimostrato sensibilità concedendo un’ulteriore ristoro per il mancato incasso nel periodo post natalizio“.