News Sicilia

Vaccino senza ago a bambini e adolescenti: una città siciliana è la prima in Europa

vaccino senza ago
In Sicilia i più giovani potranno ricevere il vaccino senza temere l'ago: una città dell'Isola è la prima in Europa a permetterlo.

La città di Messina sarà la prima in Europa in cui bambini ed adolescenti potranno ricevere il vaccino senza l’utilizzo dell’ago.

La somministrazione pensata per chi  teme l’uso della siringa è prevista per i bimbi con età pari o superiore ai 5 anni.

Questa iniziativa è ancora una volta messa a punto dall’Ufficio emergenza Covid di Messina, con a capo il commissario Alberto Firenze, che già lo scorso luglio aveva lanciato i primi vaccini al mondo senza ago: quest’ultimi erano stati apprezzati in tutta Italia.

Domani, giovedì 10 marzo (a partire dalle ore 11:30), si terrà una conferenza stampa presso l’hub di Messina, nel corso della quale verranno presentati i nuovi vaccini senza ago per i più giovani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nel corso dello stesso incontro si riassumeranno le iniziative messe in campo, nel corso di un anno, per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Saranno presenti, oltre al Commissario Firenze, il commissario straordinario Asp Messina Bernardo Alagna, il presidente regionale Sip Società italiana di Pediatria Giovanni Pajno, la protettrice dell’Università di Messina Giovanna Spatari, il direttore Dipartimento militare Medicina legale Alfonso Zizza e la direttrice del Dipartimento prevenzione Asp Edda Paino.