Categorie: Catania

Catania, abusi sessuali su un’atleta minorenne: arrestato allenatore

Arrestato il titolare e l'allenatore di una palestra della provincia di Catania: l'uomo avrebbe abusato sessualmente di una atleta tra il 2012 e il 2016.

Arresti domiciliari per l’allenatore di una palestra della provincia di Catania che avrebbe abusato sessualmente di una minorenne tra il 2012 e il 2016. La notizia arriva dalla Questura di Catania che, a seguito di delicata ed accurata attività info-investigativa, ha eseguito ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, stante i gravi indizi di colpevolezza, nei confronti dell’indagato.

L’attività nasce dalla denuncia sporta lo scorso mese di novembre dalla parte lesa, che all’epoca dei fatti addirittura risultava essere minore degli anni 14, che con dovizia di particolari riferiva di gravissimi episodi che sarebbero stati messi in atto dall’arrestato. Quest’ultimo, abusando della sua qualità di allenatore di livello nazionale di Pentathlon Moderno, aveva compiuto sulla vittima atti sessuali ripetuti nel tempo.

L’uomo, infatti, allenatore e titolare di una palestra ubicata in provincia di Catania, avrebbe attirato la minore con la prospettiva di risultati a livello nazionale approfittando sessualmente della giovane atleta che per timore e vergogna non avrebbe avuto il coraggio di denunciare quanto le era accaduto.

L’uomo a conclusione delle indagini è stato ristretto presso il proprio domicilio con il divieto di comunicare con persone estranee al proprio nucleo familiare, a disposizione dell’A.G. inquirente

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Infrastrutture e rigenerazione urbana: 50 milioni di euro per Palermo, Catania e Messina

La Regione Siciliana ha dato il via libera a un importante piano di investimenti da…

4 Aprile 2026

Qs World University Rankings, dove si piazza Unict: classifica e dati

Online l’annuale classifica sulle migliori università del mondo per il 2026! La classifica “Times Higher…

4 Aprile 2026

Sicilia: pronto il secondo piano da 1,6 miliardi per il ciclone Harry e la frana di Niscemi

Un secondo piano di interventi da oltre 1,6 miliardi di euro per i danni causati…

4 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta 2026: i centri commerciali aperti a Catania e provincia

Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, molti catanesi e turisti si pongono la…

4 Aprile 2026

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026