Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla su parte dell’isola: le previsioni

meteo sicilia
Meteo Sicilia: la Protezione civile ha emanato l'allerta gialla su gran parte dell'isola. Tornano episodi temporaleschi, piogge e scendono le temperature.

Meteo Sicilia: torna il maltempo sulla maggior parte dell’isola. Episodi temporaleschi, piogge e temperature massime in calo saranno i protagonisti della giornata di oggi. La protezione civile ha già emanato un avviso di allerta gialla su Palermo, Catania, Messina, Agrigento e Trapani, valido fino alla mezzanotte.

Nella nota della Protezione civile si legge che le precipitazioni saranno “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”.

Meteo Sicilia: il bollettino di oggi

La giornata odierna sarà caratterizzata da temporali e rovesci sparsi nella Sicilia occidentale, soprattutto Enna e Caltanissetta. Forme di rovescio a carattere debole o più intenso sono aspettate ad Agrigento, Palermo, Trapani, Messina e Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scendono le temperature: la minima sarà di 5 gradi ad Enna, mentre la massima registrata è di 17° a Siracusa, Agrigento e Messina. Torna anche il vento con raffiche moderate o forti dai quadranti occidentali e meridionali sulla Sicilia e sui settori ionici.

Il tempo a Catania

La giornata è caratterizzata da nuvolosità di passaggio, con nubi sparse al mattino, molto nuvoloso di pomeriggio e possibili piovaschi leggeri e veloci alla sera. Le temperature previste registrano una massima di 19° alle ore 15, mentre la sera la minima scenderà a 11°. Il vento sarà debole al mattino, moderato nel pomeriggio.

L’instabilità meteorologica persisterà anche nella giornata di domani 16 febbraio con cielo poco nuvoloso al pomeriggio. Scendono le temperature con una massima di 16° e una minima di 9°. Persiste la presenza del vento moderato nel pomeriggio.

Le previsioni per mercoledì 16 febbraio

Ancora la giornata di mercoledì meteo Sicilia porterà qualche instabilità sui settori ionici. Il maltempo sembra essere passato, tuttavia sussistono episodi a carattere di rovescio, cielo poco o prevalentemente nuvoloso e vento moderato che interesserà ancora tutta l’isola.

La presenza di nubi sparse con isolate piogge o pioggia e schiarite interesserà ancora Caltanissetta, Enna e Palermo. Ancora una volta scendono le temperature con minimo 2° a Enna e Caltanissetta e massimo 16° a Catania e Siracusa.

 Concorso Ispettorato Nazionale del Lavoro: 1.249 assunzioni