Universitร  di Catania

Il cane-mascotte dei Benedettini รจ morto: “Un angolo al Monastero da dedicare a Melo”

melo unict
La morte del cane-mascotte del Monastero dei Benedettini ha segnato tutti gli studenti, i professori, il personale del Disum e non solo: ecco la proposta per ricordarlo degnamente.

Melo, il cane-mascotte dei Benedettini, รจ morto nella notte del 29 gennaio nel sonno, dopo una lunga vita passata a migliorare le giornate degli studenti del Disum e di tutti coloro che frequentano il Monastero dei Benedettini.

L’annuncio della sua morte รจ stato dato sui social dalla dottoressa Cannavรฒ, assistente e responsabile dei laboratori didattici del Disum: โ€œIl cuore forte e generoso di Melo, esempio di libertร  e simbolo dei Benedettiniย โ€“ ha scritto -,ย ha cessato di battere”.

Gli studenti, i professori ed il personale del dipartimento ricordano Melo col sorriso: “Quella di Melo, il cane-mascotte dei Benedettini, รจ una bella storiaย – ha scritto il professore Castelliย che s’intreccia con le tante di studenti e universitari in generale che gli hanno voluto bene adottandolo come talismano, prendendosene cura come fosse uno di famiglia, coccolandolo come un bambinone“.

Il professore, perรฒ, ha poi lanciato una bella e significativa proposta: “Non ci troverei niente di strano, se si trovasse il modo di dedicare un ricordo, un segno, un angolo dentro il monastero in cui la storia di quell’essere cosรฌ amorevole possa ancora intrecciarsi con quella di chi transiterร ย – ha scritto -. Chissร  che, dal paradiso dei cani, Melo non continui a portare fortuna anche a chi, pur non avendolo conosciuto, vorrร  dedicargli un pensiero“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Sotto al post scritto dal prof. Castelli su Facebook, sono tanti i commenti degli altri professori e dei ragazzi, tutti a favore della proposta di dedicargli una targa, una statua o un angolo in suo onore.ย 

A proposito dell'autore

Gabriella Maria Agata Ventaloro

Nata a Catania nel 2002, studia scienze e lingue per la comunicazione. รˆ appassionata di lingue straniere, arte, fotografia e scrittura e ama vedere il bello in ogni cosa. Collabora con la redazione di LiveUnict da giugno 2021 e la coordina da aprile 2023.

Email: g.ventaloro@liveunict.com