News

Omicron, Figliuolo: “Arrivati al plateau della curva, si va verso la discesa”

Francesco Figliuolo
Il Generale Francesco Paolo Figliuolo riferisce notizie che fanno ben sperare: raggiunto il plateau della curva legata alla variante Omicron.

Ci sono buone notizie: sembra che siamo arrivati al plateau della curva per ciò che riguarda l’Omicron e si sta andando in discesa“: è quanto annunciato nelle scorse ore dal Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario all’emergenza Covid, a margine della sua visita al centro vaccinale del Portello a Milano.

Speriamo che questo sia il trend consolidato – ha continuato – . Negli ultimi giorni anche in Lombardia il numero degli ingressi in ospedale è inferiore al numero dei dimessi. Questo fa ben sperare“.

“La campagna vaccinale procede ai giusti ritmi”

Secondo quanto esplicitato ancora da Figliuolo, l’andamento dell’epidemia da Covid-19  “è molto legato al buon andamento delle vaccinazionie, a tal proposito, “l‘Italia sta facendo molto bene“.

La campagna sta andando avanti secondo i ritmi che ci eravamo prefigurati. In questo momento abbiamo superato l’87% di persone totalmente vaccinate e siamo a 30 milioni e 300mila booster su una possibile platea adesso di 39 milioni e mezzo – ha concluso il Commissario straordinario all’emergenza Covid – . Quindi questo ha fatto sì che ci sia stata una buona barriera contro la variante Omicron“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!