News Sicilia

Scuole in Sicilia, nessuna proroga: si rientra in classe domani

scuola
Gli studenti siciliani torneranno tra i banchi già domani: è quanto appena deciso dalla task force regionale.

Ora è ufficiale: a differenza di quanto si prospettava, le scuole siciliane riapriranno domani, giovedì 13 gennaio. Non vi sarà, dunque, alcun ulteriore rinvio. È la decisione presa nel corso della riunione della task force regionale, durata oltre 3 ore, ed ora emersa.

Secondo quanto esplicitato dall’Assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, non ci sono le condizioni giuridiche per sospendere ulteriormente le attività didattiche“.

Si esplicita che la sospensione delle lezioni in presenza è possibile solo in “zona rossa”, “zona arancione”, oltre che nei casi previsti dal decreto nazionale.

Alla riunione di questa mattina hanno preso parte anche l’Assessore alla Salute Ruggero Razza, i dirigenti dell’ufficio scolastico regionale, il professor Gianni Puglisi per gli Atenei dell’Isola, una rappresentanza degli studenti, i sindacati e l’Ance.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!