Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “La Bella e la Bestia” e “Forrest Gump”

La Bella e la Bestia
Film imperdibili per questa sera di fine anno: la redazione di LiveUnict vi consiglia i migliori.

La Bella e la Bestia [Rai 1, 21.25] : l’intramontabile favola Disney nella versione live-action e in 3D campione d’incassi con Emma Watson. L’amore di una ragazza spezza l’incantesimo che ha trasformato un principe in un mostro.

Natale da chef [Canale 5, 21.20] : Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è anche convinto di essere uno chef geniale e incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui è capace di travestirsi persino da wc pur di aggiungere il suo tocco ai piatti. Dopo aver guastato l’ennesimo assaggio di Vissani e aver fatto perdere anche l’ultimo “cappello” alla moglie, promette di lasciare la cucina. Un’impresa di catering nei debiti fino al collo deve però agevolare l’appalto di una ditta “concorrente” perdendo la gara per il G7 di Trento.

Forrest Gump [Italia 1, 21.20] : Forrest Gump è un ragazzo del Sud, un po’ tardo, che parla lentamente e che, grazie alla sua bontà  e a un inguaribile ottimismo, diventa una star del football, un eroe di guerra, un atleta, un milionario e sposa anche la ragazza dei suoi sogni. Nel corso della sua vita Forrest ha l’opportunità di conoscere i grandi leader del suo tempo, da Nixon a Lennon; di viaggiare dal Vietnam a Washington, dalla Repubblica Cinese a Londra, a New York. Il film, che ha vinto 6 Oscar (tra cui film e regia), è un ritratto americano in equilibrio tra spettacolo e sensibilità.