Catania

Catania, hub aperti per tamponi e vaccini anche a Capodanno: ecco dove

Hub vaccini e drive-in aperti a Capodanno e festivi in provincia di Catania. Ecco gli orari e i punti di apertura indicati dall'Asp etneo per i prossimi giorni.

Catania affronta la variante Omicron con un rafforzamento delle misure sanitarie anti-Covid. Niente stop ai vaccini, nemmeno nei festivi, e maggiori drive-in per i tamponi. Queste le principali decisioni prese dall’Asp Catania in vista di Capodanno 2022, momento cruciale in cui aumenteranno i contatti. Solo nei primi tre giorni della settimana, nell’Hub di San Giuseppe La Rena sono stati fatti oltre 3500 vaccini, più di 2800 ad Acireale e oltre 600 nel punto vaccinale allestito al piano terra del palazzo comunale a Catania. A questi si sommano gli oltre 9000 tamponi fatti nei drive-in di Catania e Acireale, dove la percentuale di positivi è di circa il 10%.

Visto l’aumento delle richieste di vaccinazione, è stato deciso di tenere aperti i punti vaccinali anche nei giorni festivi. Nessuno stop dunque per la giornata di Capodanno e niente orario ridotto alla vigilia. Gli Hub vaccinali di Catania, Acireale, Caltagirone, Sant’Agata Li Battiati, Misterbianco e Caltagirone seguiranno gli orari riportati nella tabella a fondo pagina. Inoltre, per fare fronte alla richiesta di tamponi, in alcuni comuni, di concerto con i sindaci, saranno realizzati dei drive in temporanei. L’attivazione è prevista in vari step. Infine: resterà operativo fino al 31 di gennaio, con orario continuato dalle 9 alle 18, il punto vaccinale al comune di Catania.

Le decisioni – spiega il commissario emergenza Covid Catania, Pino Libertisu input della presidenza della regione siciliana e dell’assessorato della Salute hanno l’obiettivo di facilitare la vaccinazione, ridurre i tempi di attesa, sia per i vaccini che per i tamponi, e, attraverso il tracciamento, monitorare e mitigare l’impatto della nuova variante”.

Gli orari e i punti aperti a Capodanno e per i festivi

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!