Catania

Vaccini Catania, prorogato hub a Palazzo degli Elefanti: aperto anche nei festivi

municipio palazzo degli elefanti
Per incentivare le somministrazioni di vaccino anti-Covid, il punto di somministrazione di Palazzo degli Elefanti resterà ancora aperto: ecco fino a quando.

La chiusura era prevista per il 31 dicembre ma, per incentivare le vaccinazioni anti-Covid, il punto di somministrazione di Palazzo degli Elefanti (con la disponibilità di ognuna delle tre dosi) continuerà ad essere operativo fino al prossimo 31 gennaio 2022. Resterà aperto tutti i giorni, compresi i festivi, ininterrottamente dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

È quanto stabilito dal sindaco Salvo Pogliese e il commissario Covid per l’area metropolitana di Catania Pino Liberti, tenuto conto del concreto contributo alla campagna vaccinale fornito dall’hub approntato nei locali dell’Urp a piano terra del Municipio, con oltre 200 somministrazioni giornaliere.

I cittadini – ha spiegato il sindaco Pogliese – mostrano di apprezzare questo servizio attivo nel Comune, aggiuntivo al piano messo in campo dalla Regione in ogni provincia. Ovviamente bisogna continuare a vaccinarsi, completando prima possibile il ciclo vaccinale”.

Il sindaco ha invitato i pochi cittadini che non lo hanno ancora fatto a procedere con la somministrazione della prima dose “per contrastare questo maledetto virus con la nuova variante che negli ultimi giorni ha fatto aumentare notevolmente i contagi e i ricoveri”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Insieme alla vaccinazione, rinnovo l’appello – ha concluso il primo cittadino – a rispettare le regole, ad avere atteggiamenti di prudenza, a indossare la mascherina adottando comportamenti adeguati alle norme, a tutela della salute di ciascuno di noi e dei nostri familiari”.