Catania

Trasporto illecito di rifiuti speciali nel Catanese: scattano denunce e sequestri

rifiuti catania
I Carabinieri del Nucleo ecologico hanno sanzionato e denunciato trasgressori sopresi a compiere azioni illegali sul territorio catanese.

I Carabinieri del Nucleo operativo ecologico hanno continuato a fare controlli in tutta la provincia etnea sul traffico e lo smaltimento illecito di rifiuti. I controlli effettuati hanno indotto i militari a sanzionare e denunciare diversi cittadini che non rispettavano le norme previste.

I trasgressori sono stati identificati a Catania, Paternò, Belpasso, Ragalna, Randazzo e Mascalucia. Due uomini, provenienti da Carlentini, sono stati denunciati per la loro presenza a bordo di un autocarro dove trasportavano scocche di autovetture destinate alla rottamazione. I due non risultano essere iscritti all’albo nazionale dei gestori ambientali, a cui mancava anche il formulario dell’identificazione rifiuti.

Multato, invece, il titolare e un suo dipendente di una ditta di movimento terra, sorpresi a scaricare 100 metri cubi di materiale sabbioso proveniente da attività di sbancamento effettuata in altra località.

Ancora, tre catanesi di 25, 28 e 44 anni, sono stati sorpresi mentre trasportavano tubi metallici e materiali per ponteggi ed un motore di autovettura a Randazzo. I materiali non erano correttamente registrati sull’apposito formulario. I militari hanno lo hanno sequestrato insieme al mezzo su cui viaggiavano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!