Categorie: Catania

Il Comune di Catania assume: online due bandi per 130 posti di lavoro

Il Comune di Catania cerca personale: pubblicati all'interno della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana due distinti bandi. Di seguito i dettagli.

Il Comune di Catania è pronto ad assumere: sono stati pubblicati, all’interno della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di oggi (10 dicembre 2021), due distinti bandi. La loro pubblicazione era stata anticipata negli scorsi giorni ed anche dal sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese.

Il primo bando è volto all’assunzione di 70 diverse figure professionali. Tramite il secondo, invece, si ricercano 60 assistenti sociali. Di seguito i dettagli emersi.

Comune di Catania: bando per 70 figure professionali

Secondo quanto si legge all’interno della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, è indetta una selezione pubblica, per soli titoli, volto alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di 70 figure professionali (categoria D, posizione economica D/1) nell’ambito del PON Metro 2014-2020, asse 8 ReactEU – Attività di Capacity Building.

Il contratto offerto è a tempo pieno e determinato.  

Le domande di partecipazione vanno presentate telematicamente. Occorrerà compilare il modello di domanda, presente all’interno del sito del Comune di Catania, entro e non oltre  le ore 23:59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del relativo avviso all’interno della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale concorsi.

Secondo quanto indicato all’interno della Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia nel 10 dicembre, il relativo avviso pubblico di selezione è reso pubblico integralmente nell’albo pretorio e nel sito istituzionale del Comune di Catania (www.comune.catania.it).

Comune di Catania: bando per 60 assistenti sociali

Si ricercano, inoltre, altri professionisti. Di fatto è stata indetta una selezione pubblica, sempre per soli titoli, per l’assunzione di 60 unità con il profilo professionale di assistente sociale (categoria D, posizione economica D/1 C.C.N.L., funzioni locali).

Anche in questo caso si offre un contratto a tempo pieno e determinato: si specifica che questo avrà durata non superiore a 24 ore.

Gli interessati dovranno presentare domanda compilando il modello di domanda tramite il già citato sito istituzionale del Comune di Catania. Anche per questo bando la scadenza è fissata per le ore 23:59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta – Serie Speciale concorsi.

Secondo quanto precisato in Gazzetta, l’avviso pubblico di selezione è pubblicato integralmente nell’albo pretorio e all’interno del sito istituzionale dell’Ente (www.comune.catania.it.).

Scarica la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026