Catania

Il Comune di Catania cerca personale: le figure da assumere

Comune di Catania
Il Comune di Catania assumerà: di seguito i dettagli in merito a queste nuova opportunità lavorativa.

Il Comune di Catania cerca assistenti sociali. Un apposito bando pubblico volto all’assunzione di ben 60 di questi professionisti verrà pubblicato sulla Gurs (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana), oltre che all’interno del sito internet del Comune di Catania, venerdì 10 dicembre. Si esplicita che per la retribuzione verranno utilizzati i fondi ministeriali per  il contrasto alle povertà.

È quanto annunciato da Salvo Pogliese, primo cittadino del Comune, oltre che da Giuseppe Lombardo, Assessore ai servizi sociali del comune capoluogo.

In particolare, secondo il piano messo a punto dai responsabili del distretto socio sanitario, gli assistenti sociali assunti verranno così distribuiti:

  • 50 per il territorio comunale di Catania;
  • 8 destinati al Comune di Misterbianco;
  • 2 da riservare al Comune di Motta Sant’Anastasia.

Ai sessanta assunti verrà offerto un contratto biennale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tra le prime attività svolte dagli assistenti sociali assunti, spicca il rafforzamento dei front office dei centri multizonali e l’attività di valutazione dei percettori del reddito di cittadinanza per aumentare il loro impiego lavorativo nei progetti di utilità collettiva, tenuto conto dei nuovi obblighi a cui sono chiamati i beneficiari per mantenere il sostegno concesso dalle istituzioni statali.

Tra i requisiti richiesti, figurerà sicuramente l’iscrizione all’albo delle assistenti sociali. Si esplicita, inoltre, che l’inquadramento economico sarà quello della categoria D1 del contratto nazionale enti locali.

Ad ogni modo, per conoscere scadenza dei termini, modalità di partecipazione ed ulteriori dettagli occorrerà attendere la pubblicazione del bando.


Concorso Centri per l’impiego Sicilia, 1024 posti per laureati e diplomati: le info


Il Comune assume: le dichiarazioni di Pogliese

Salvo Pogliese, sindaco della città di Catania, ha riferito delle nuove opportunità lavorative anche attraverso la propria pagina Facebook. Sono stati, inoltre, forniti ulteriori chiarimenti a riguardo.

“Anche questa procedura di concorso, come quella dei Vigili Urbani, verrà eseguita con esclusivi criteri meritocratici, utilizzando una piattaforma digitale che esclude ogni interferenza nella valutazione dei titoli dei partecipanti  – assicura il primo cittadino e tempi di svolgimento ridotti al minimo, appena pochi giorni dalla scadenza termini di presentazione della domanda e inserirli subito nel circuito produttivo”.