Categorie: Catania

Catania, “stalkerava” una giovane paziente: arrestato medico dell’ASP

Una nuova denuncia per stalking arriva da Catania, dove un giovane medico dell'ASP è stato arrestato per atti persecutori nei confronti di una paziente sua coetanea, della quale aveva ottenuto il numero durante l'esercizio della professione.

Proprio durante la settimana dedicata alla violenza contro le donne, arriva dalla città di Catania l’ennesima storia di persecuzione, resa ancor più sconvolgente dal fatto che sia stata messa in atto da un medico dell’azienda sanitaria provinciale della città etnea, nei confronti di una giovane paziente.

Quest’ultima, una trentenne, aveva cominciato a ricevere numerose chiamate e messaggi da un numero sconosciuto, senza mai rispondervi; il molestatore, dunque, ha scelto di rivelarsi alla ragazza, presentandosi come medico dell’ASP, avendo ottenuto dunque il suo numero in modo illecito, nell’ambito dell’esercizio della professione medica.

La vittima, una volta appresa l’identità del medico, l’ha esortato a non chiamare più; tuttavia, l’uomo ha continuato a tempestarla di telefonate, giorno e notte, arrivando ad inviare centinaia di messaggi anche tramite i social. Spaventata, la giovane si è recata a denunciare presso la stazione di polizia del Commissariato Borgo Ognina.

Le indagini, partite immediatamente dopo la denuncia, hanno permesso agli inquirenti di ricostruire l’avvenuto e risalire all’identità dello stalker, appurando come, effettivamente, lavorasse per l’ASP, e comprendendo inoltre che il giovane professionista, un trentenne, aveva altri precedenti, per condotte persecutorie analoghe.

Di conseguenza, è stata emessa nei confronti del molestatore un’ordinanza di misura cautelare; non solo, la Procura della Repubblica di Catania si è anche accertata di sospendere il giovane medico dall’esercizio della professione sanitaria, presso ogni struttura pubblica e privata sul territorio nazionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025

Catania, festività natalizie: cambiano gli orari e i costi della metropolitana

Dalla giornata di oggi sarà attivo, in occasione delle festività natalizie, un nuovo biglietto speciale…

6 Dicembre 2025