News

Covid, le Regioni chiedono misure piĆ¹ severe: “Mascherine anche all’aperto”

ragazza con mascherina all'aperto
Le Regioni chiedono maggior restrizioni, a causa dell'incremento dei contagi da Covid, a partire dall'obbligo di mascherine all'aperto. Gli aggiornametni.

Le nuove misure per il contenimento dell’epidemia da Covid, che ha visto una risalita importante dei contagi, arriveranno nel pomeriggio di oggi. Nel frattempo, le Regioni chiedono al governo misure piĆ¹ severe, a partire dall’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.

“L’ipotesi delle mascherine all’aperto – sottolinea l’assessore regionale alla SanitĆ  del Lazio Alessio D’Amato – ĆØ stata messa dalle RegioniĀ sul tavolo nel confronto con il Governo. ƈ una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori”.

“Mascherine anche all’aperto e soprattutto nei luoghi affollati”, aggiunge D’Amato. La misura ĆØ stata richiesta in vista delle festivitĆ  quando assembramenti nelle cittĆ  sono frequenti anche per lo shopping.

Si attendono anche notizie sul tanto discusso “Super Green Pass”, che introdurrebbe restrizioni solo per i non vaccinati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!


Super Green Pass, niente cinema e ristoranti per i no vax: le ipotesi al vaglio