News

Covid, le Regioni chiedono misure più severe: “Mascherine anche all’aperto”

ragazza con mascherina all'aperto
Le Regioni chiedono maggior restrizioni, a causa dell'incremento dei contagi da Covid, a partire dall'obbligo di mascherine all'aperto. Gli aggiornametni.

Le nuove misure per il contenimento dell’epidemia da Covid, che ha visto una risalita importante dei contagi, arriveranno nel pomeriggio di oggi. Nel frattempo, le Regioni chiedono al governo misure più severe, a partire dall’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.

“L’ipotesi delle mascherine all’aperto – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato – è stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo. È una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori”.

“Mascherine anche all’aperto e soprattutto nei luoghi affollati”, aggiunge D’Amato. La misura è stata richiesta in vista delle festività quando assembramenti nelle città sono frequenti anche per lo shopping.

Si attendono anche notizie sul tanto discusso “Super Green Pass”, che introdurrebbe restrizioni solo per i non vaccinati.


Super Green Pass, niente cinema e ristoranti per i no vax: le ipotesi al vaglio

Speciale Test Ammissione