Meteo

Meteo Sicilia, ora allerta “gialla” su quasi tutta l’Isola: il nuovo avviso

meteo Sicilia
Meteo Sicilia: persiste l'allerta gialla, ma per più parti dell'Isola. Di seguito il nuovo avviso nel dettaglio.

Meteo Sicilia: nelle scorse ore, la Protezione Civile aveva già diffuso un avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico attraverso cui diramava un’allerta “gialla” (per temporali e rovesci). Tuttavia questa riguardava la sola parte orientale dell’Isola. Adesso, con un nuovo avviso, tale allerta si estende a più zone della Sicilia. Di seguito i dettagli.

Nuovo avviso della Protezione Civile: allerta meteo “gialla” su quasi tutta l’Isola

All’interno del nuovo avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, la Sicilia figura quasi completamente in giallo. La nuova allerta meteo avrà validità fino alle ore 24:00 di domani, martedì 16 novembre 2021. 

Secondo quanto indicato all’interno dell’avviso in questione, sono previste precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e meridionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”.  Al contrario, queste dovrebbero risultare “da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli”.

Si attendono, inoltre, “venti tendenti a forti dai quadranti orientali sui settori meridionali e ionici”. 

Per quanto riguarda i mari, lo Ionio dovrebbe risultare molto mosso mentre localmente molto mosso dovrebbe essere lo Stretto di Sicilia. Non si registreranno, tuttavia, variazioni significative di temperature.

Di seguito il nuovo avviso della Protezione Civile locale.

avviso Protezione Civile

 

 

Speciale Test Ammissione