News Sicilia

Sicilia, nuova riserva naturale: Musumeci accoglie l’appello di Belen

punta bianca nuova riserva naturale
Dopo ben 25 anni di lotte ambientaliste e dopo la visita di una showgirl e gli apprezzamenti dedicati, un altro luogo in Sicilia diventerà riserva naturale.

È ufficiale: Punta Bianca, il promontorio di marna bianca sul litorale di Agrigento, diventerà una riserva naturale, anche grazie all’appello lanciato da Belen Rodriguez. A dare l’annuncio è stato il presidente della Regione Nello Musumeci, a sole 24 ore di distanza dal post della showgirl argentina sui suoi profili Instagram e Facebook.

“È un luogo meraviglioso ed unico – dice Belen – che meriterebbe una migliore valorizzazione, in senso turistico e ambientale. In questa zona insiste da 63 anni un poligono militare, le cui esercitazioni stanno distruggendo i luoghi, distruggendo le strade di accesso e bloccando la fruizione turistica, mentre le associazioni ambientaliste locali aspettano da 25 anni che sia riconosciuta dalla regione Sicilia quale riserva naturale. E quindi vorrei finire con un appello al presidente Musumeci, affinché istituisca la tanto agognata riserva naturale”.

La showgirl, infatti, si era recata a Punta Bianca per il set fotografico della sua nuova linea di abbigliamento, creata insieme ai fratelli Cecilia e Jeremias.

Poche ore dopo questo appello, Musumeci ha annunciato che è stato ufficialmente avviato l’iter per la creazione dell’area protetta su circa 300 ettari ricadenti tra Agrigento e Palma di Montechiaro, attraverso l’inserimento nel Piano regionale dei parchi e delle riserve.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!