Catania

Catania, parto “da record”: nati 4 gemelli all’Ospedale San Marco

parto
Credits: Catanialive24.
Parto indimenticabile quello avvenuto oggi presso l'Ospedale San Marco di Catania: nati ben quattro gemelli.

Oggi, all’Ospedale San Marco di Catania, una donna di 36 anni ha dato alla luce ben quattro gemelli: tre bimbi ed una bambina. Si chiamano Andrea, Alfio, Salvatore e Diletta Rita.

Il parto quadrigemino è avvenuto intorno alle 7:15 di questa mattina, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal Dottor. Emilio Lomeo.

I piccoli, che peserebbero tra i 900 ed i 1.100 gr, stanno bene (compatibilmente con la situazione di prematurità). Dopo la nascita sono stati trasferiti all’interno della Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal Prof. Raffaele Falsaperla.

Il parto è avvenuto attraverso taglio cesareo alla 30° settimana. L’intervento è stato eseguito dall’equipe diretta dal Direttore dell’Unità Dottor Lomeo, con la partecipazione attiva del Dottor Saia Carmelo, della Dottoressa Rosano Tiziana e del Dottor Recupero Santo e con il supporto anestesiologico del Dottor Stanislao Bentivegna e della Dottoressa Giusy Platania. Presente all’intervento anche l’ostetrica Giusy Zignale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!