Catania News Sicilia

Maltempo a Catania, Curcio: “In alcuni casi registrati 600 mm di pioggia”

Curcio
In alcuni casi, nel corso delle scorse ore, sono stati registrati persino 600 millimetri di pioggia: una quantità impressionante sottolineata dal capo della Protezione Civile Curcio.

Al termine della riunione di oggi, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio si è espresso su quanto accaduto e su quello che potrebbe accadere, dal punto di vista meteorologico,  all’interno territorio etneo.

L’evento, secondo Curcio, non è ancora finito”: per oggi e parte di domani è prevista un’attenuazione ma si attende tra giovedì e venerdì un peggioramento sensibile”.

I nostri modelli meteo ci dicono che l’evento torneràavverte Curcio – . Noi stiamo facendo ciò che si deve fare in questi casi. Diciamo ai cittadini di mantenere alta l’attenzione, di seguire le indicazioni delle autorità perché si aspettano in questa area delle ore che possono essere complicate”.

Alcuni valori, sottolinea il capo della Protezione Civile, non possono che preoccupare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Qua sono caduti millimetri di pioggia impressionanti – conclude – . Gli eventi sono stati moto puntuali. Pensiamo che quei 600 millimetri che sono stati registrati in alcuni casi siano molto chiari rispetto all’impatto che c’è stato sul territorio: eventi intensi e improvvisi su un territorio che ha mote criticità”.