Catania

Allerta Meteo, hub e punti vaccinali chiusi domani: “È nostro dovere garantire sicurezza”

Dopo l'annuncio della diramazione dell'allerta rossa in Sicilia orientale, a Catania e ad Acireale resteranno chiusi, nella giornata di domani, tutti gli hub e i punti vaccinali. Di seguito la situazione.

Nella giornata di domani, Hub e punti vaccinali territoriali dell’Asp, resteranno chiusi anche l’intera giornata in seguito al perdurare dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale. Inoltre, sarà sospeso il servizio tamponi drive-in sia a Catania che ad Acireale. Inoltre, saranno rinviati anche i tamponi di fine isolamento programmati per le classi scolastiche in quarantena.

“A tutela degli utenti e degli operatori sanitari – spiega il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti – siamo costretti a chiudere gli hub e i punti vaccinali anche domani. Ci scusiamo per il disagio, ma è nostro dovere garantire il servizio in condizioni di sicurezza. Le avverse condizioni atmosferiche, purtroppo, al momento non lo consentono”.

Gli utenti prenotati per la somministrazione del vaccino, potranno presentarsi direttamente negli hub e nei punti vaccinali territoriali non appena saranno nuovamente operativi non dovendo effettuare una nuova prenotazione.