Catania

Migranti sbarcano ad Aci Trezza: soccorsi anche 8 bambini

Sbarco-Migranti- Intervento Croce Rossa
Sbarco di migranti durante la notte lungo le coste di ad Aci Trezza: sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e la Croce Rossa per prestare soccorso.

Questa notte ad Aci Trezza è avvenuto uno sbarco di migranti. Le persone soccorse sono state 84, tra questi erano presenti 10 donne e 8 bambini. I migranti soccorsi, si trovavano su una barca a vela molto vicina alla zona turistica di Aci Trezza, rimasta bloccata a causa del maltempo.

Tuttavia, sono intervenuti sul posto i Carabinieri, la Polizia, la Croce Rossa ed il personale del Comune per prestare soccorso. Attraverso i social il sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra, ha evidenziato quanto sia importante la collaborazione durante queste situazioni: “Abbiamo messo a disposizione Villa Fortuna per dare un primo soccorso, e pasti caldi forniti dalla Croce rossa italiana”.

Il periodo di questo sbarco è piuttosto particolare, visto il periodo autunnale e le forti piogge che sono presenti su tutto il territorio. Infatti, la barca è rimasta bloccata a largo a causa del maltempo e dell’allerta arancione diramata su tutto il territorio di Catania.