Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Twilight” e “L’ultimo Samurai”

twilight
Il weekend è ancora troppo lontano per uscire con gli amici e domani si lavora? Quale opzione migliore di un buon film sul divano con i consigli di LiveUnict.

Tutta un’altra vita [Rai 1, ore 21.25]: commedia italiana con Enrico Brignano nei panni di Gianni, un tassista di Roma stanco della monotonia della sua vita. La sua principale ambizione è quella di vincere la lotteria, ma un giorno un cliente miliardario diretto alle Maldive per una settimana dimentica le chiavi della sua villa all’interno del taxi di Gianni. A quel punto il tassista se ne impossessa e vive una serie di esperienze del tutto nuove, tra le quali la conoscenza di Lola.

Arctic [Rai 4, ore 21.15]: film d’avventura islandese che segue la storia delle peripezie di Overgard. L’uomo è precipitato con il suo aereo nel mezzo del circolo polare artico, circondato dal nulla e con un solo obiettivo: sopravvivere a freddo, fame e un minaccioso orso bianco.

L’ultimo Samurai [Iris, ore 21.00]: celebre pellicola con Tom Cruise nei panni di un ex militare che accetta un’incarico di istruttore di soldati in Giappone. Tuttavia, viene catturato quando è coinvolto in una battaglia contro un gruppo di samurai oppositori dell’imperatore. A stretto contatto con questi soldati, apprezza la cultura samurai e si innamora della moglie di uno di loro, che lui stesso ha ucciso.

Twilight [La 5, ore 21.10]: primo capitolo di una saga fantasy che ha incantato le teenagers degli anni 2000. Bella è una ragazza semplice che si è trasferita da poco in una remota cittadina americana per vivere con il padre. La sua vita scorre in maniera noiosa finché incontra Edward Cullen, un ragazzo che ha un comportamento singolare e che attrae Bella, anche se lui la respinge. In realtà, Edward vuole proteggerla, perché lui è un vampiro “convertito” ma teme che lo stretto contatto con una mortale possa portarlo a tentazioni naturali represse da sempre.