Meteo

Meteo Sicilia, torna il bel tempo ma solo per poco: piogge dietro l’angolo

meteo Sicilia
Meteo Sicilia: oggi sole per tutta la giornata, ma giĆ  le prossime ore dovrebbero "regalare" di nuovo piogge. Di seguito le previsioni per oggi e domani.

Meteo Sicilia: questo primo giorno della settimana sarĆ  allietato dalla presenza del sole quasi ovunque e da temperature abbastanza alte per essere autunno. Tuttavia giĆ  da domani, martedƬ 5 settembre, in tutte le province ĆØ attesa la pioggia. MercoledƬ, invece, in alcune province sono previsti addirittura dei temporali:Ā di seguito le previsioni dettagliate.

Le previsioni di oggi

Per oggi, lunedƬ 4 ottobre 2021, le temperature previste dal meteo Sicilia non sono molto autunnali: si varia, infatti, da una minima di 11 gradi ad una massima di 28.

Secondo IlMeteo.it, la provincia piĆ¹ fresca sarĆ  quella di Enna, con una minima di 11 gradi ed una massima di 23. Il tempo, in questa provincia, ĆØ poco nuvoloso, il vento debole e ci sarĆ  una possibilitĆ  di precipitazioni del 10%.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

La temperatura minima piĆ¹ alta, invece, ĆØ di 22 gradi ed ĆØ prevista a Palermo, dove il cielo risulterĆ  poco nuvoloso e la massima sarĆ  di 28 gradi. Anche qui la probabilitĆ  di precipitazioni sarĆ  molto bassa, del 10%, mentre il vento risulterĆ  moderato.

Le temperature massime piĆ¹ alte si aggirano intorno ai 28 gradi e sono previste a Catania, Palermo e Siracusa, mentre la massima piĆ¹ bassa ĆØ quella di Enna.

Insomma, temperature sempre alte, ma non come quelle registrate nel corso della scorsa settimana, quando si ĆØ arrivati persino ai 35 gradi.

Le previsioni di domani

Le previsioni meteo Sicilia di domani, martedƬ 5 ottobre, non sono molto diverse da quelle di oggi: l’unica variante, infatti, ĆØ la pioggia.

Le temperature piĆ¹ basse saranno sempre ad Enna, dove la minima attesa ĆØ di 12 gradi e la massima arriverĆ  fino ai 21, superata solo da Caltanissetta, dove la massima sarĆ  di 20.

La temperatura piĆ¹ alta, invece, ĆØ prevista a Siracusa, dove sono attesi 30 gradi, seguita subito dai 29 di Catania.

Inoltre, in tutta l’isola sono previste piogge: ad Agrigento e Caltanissetta la probabilitĆ  di precipitazioni sarĆ  dell’88%, mentre a Messina sono previste isolate piogge con una probabilitĆ  del 50%.

Il tempo peggiorerĆ  ancora di piĆ¹ mercoledƬ, giorno in cui si attendono temporali a Caltanissetta, Messina e Siracusa.

Nel corso della settimana appena lasciata alle spalle ĆØ stata diramata piĆ¹ volte l’allerta meteo “gialla”. Di fronte a queste nuove previsioni, non si escludono nuovi avvisi della Protezione Civile, simili a quello riportato qui di seguito.


Meteo Sicilia, atteso ancora maltempo: diramata nuova “allerta gialla”


Meteo Sicilia: le previsioni per Catania

Le previsioni meteo per Catania sono abbastanza buone, sia per oggi che per domani.

Oggi, nella provincia etnea, ĆØ prevista una minima di 19 gradi con una massima di 28, cielo sereno (come per Messina)Ā e vento debole.

Per domani, invece, ĆØ prevista pioggia con schiarite, con una probabilitĆ  di precipitazioni del 68%, quindi abbastanza alta, vento moderato ed una massima di 29 gradi.

Infine, nonostante in altre province sia previsto temporale, per la giornata di mercoledƬ a Catania ĆØ prevista semplicemente pioggia con schiarite ed una temperatura massima di 27 gradi.