Test Ammissione

Test Medicina 2021, scorrimento graduatoria: la data

concorso
Test medicina 2021: il primo scorrimento รจ tanto atteso dagli aspiranti medici e in tanti sono alla ricerca di notizie in merito alla sua data di pubblicazione.

Test Medicina 2021: la trepidazione per l’attesa della pubblicazione degli scorrimenti รจ evidente. Infatti, come ogni anno sono in tanti ad attendere una risposta definitiva alla loro aspirazione nel campo della medicina, almeno per quest’anno. Questo perchรฉ, dopo la pubblicazione della graduatoria e prima lista, รจ tempo degli scorrimenti.

Infatti, i posti disponibili sono calcolati in base al numero di persone che effettivamente si immatricolano dopo aver ottenuto la posizione necessaria. Ecco quindi quali sono i prossimi step e la data per il primo degli scorrimenti del test di medicina 2021.

Test ammissione Medicina: data primo scorrimento

Un’informazione ricercata dalla maggior parte dei partecipanti al test Medicina 2021 รจ senza dubbio quella relativa alla data di pubblicazione delle graduatorie. Tuttavia, dopo il rilascio della prima lista di iscritti, si pensa giร  al primo scorrimento e alla sua possibile data di pubblicazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Per quanto riguarda quest’anno, il primo scorrimento del test di medicina sarร  pubblicato il 6 ottobre 2021. A partire da quel momento sarร  giร  possibile capire quanti posti saranno ancora disponibili e quale sarร  il punteggio effettivo che permette l’accesso all’immatricolazione.

Test Medicina 2021: assegnati e prenotati

Un discorso a parte va fatto per quanto riguarda le diverse possibilitร  che hanno i candidati con status di assegnati o di prenotati. Infatti, nel primo caso si tratta di quegli studenti che hanno ottenuto un posto nell’ateneo per il quale avevano fatto domanda: per loro, non resta che immatricolarsi subito per mantenere il posto.

Invece, i prenotati sono coloro i quali possono scegliere se immatricolarsi subito nell’ateneo in cui sono individuati come prenotati o se aspettare la pubblicazione dei prossimi scorrimenti per poter provare ad accedere ad altre sedi universitarie.

Test di Medicina: come immatricolarsi?

Dal momento in cui lo studente otterrร  lo status di “assegnato” con il primo scorrimento del 6 ottobre, sarร  necessario eseguire la procedura di immatricolazione entro 4 giorni. Differente รจ la scelta che si pone per i “prenotati”, i quali dovranno scegliere se immatricolarsi in una sede differente dalla loro preferenza o aspettare per provare ad ottenere un posto nell’ateneo che avevano scelto come preferenza.

In quest’ultimo caso, bisognerร  dare conferma di interesse entro 5 giorni dallo scorrimento, come sarร  necessario ogni volta che si verificherร  uno scorrimento.


Test Medicina 2021: punteggio minimo per ateneo