Categorie: News Sicilia

Caccia a Matteo Messina Denaro: controlli a tappeto in alcuni comuni siciliani

Le forze dell'ordine siciliane hanno dato il via ad un blitz in alcuni comuni dell'Isola: l'obiettivo è trovare il latitante mafioso Mattia Messina Denaro, ricercato dal 1993.

Una mattina all’insegna delle perquisizioni: circa 150 uomini appartenenti alle forze dell’ordine di Trapani, Agrigento e Palermo, assieme agli agenti del Servizio centrale operativo e dei reparti prevenzione crimine siciliani e calabresi, hanno dato il via ad un blitz in diversi comuni siciliani. L’obiettivo: rintracciare il latitante di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, di cui non si hanno tracce sin dal 1993.

Il nome del boss, tra i criminali italiani più ricercati nel mondo, è tornato di recente alla ribalta quando in un ristorante dell’Aja, in Olanda, è stato effettuato un blitz che ha condotto all’arresto di un uomo fisicamente molto simile a Messina Denaro – salvo poi essere un abitante di Liverpool, recatosi all’estero per seguire il Gran Premio con il figlio.

La ricerca, adesso, sembra essersi spostata in Sicilia: nei comuni di Campobello di Mazara, Partanna, Santa Ninfa, Castelvetrano, Santa Margherita Belice, Mazara del Vallo e Roccamena si cercano, più in particolare, uomini che negli anni sarebbero stati fiancheggiatori del boss e membri o persone vicine alle famiglie mafiose agrigentine e trapanesi.

Il blitz, inoltre, sarebbe stato rafforzato da delle immagini esclusive pubblicate nella giornata di ieri dal Tg2; in un filmato di una telecamera di sicurezza, situata nell’agrigentino, si vedono due uomini in un SUV: accanto all’autista siede un uomo stempiato e con gli occhiali, molto simile fisicamente a Mattia Messina Denaro.

Se il sospetto venisse confermato, la ripresa della telecamera potrebbe essere l’immagine più recente del boss scomparso nel 1993. Le ricerche, dunque, non si fermano: come dimostrato dal blitz di oggi, gli inquirenti restano sulle tracce del boss Messina Denaro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026