Sport

Parte oggi il Giro di Sicilia, si inizia da Avola: tutte le tappe

giro di sicilia 2021
Giro di Sicilia: parte oggi la corsa ciclistica nell'Isola. Sviluppato su quattro frazioni, nel giro appaiono tanti nomi di primo piano.

Inaugurata oggi la stagione autunnale del calendario italiano con il Giro di Sicilia di ciclismo. La corsa inizia nel tratto Avola-Licata con circa 179 chilometri, per poi svilupparsi su quattro frazioni in totale.

La corsa continuerà nella giornata di mercoledì nel tratto Selinunte-Mondello da 173 chilometri, quindi la Termini Imerese-Caronia da 180 chilometri, concludendosi fino a venerdì prossimo con la Sant’Agata di Militello-Mascali di 180 chilometri.

In totale sono presenti venti squadre e tra questi rientrano tanti nomi di primo piano. Si parla di Vincenzo Nibali, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, un Tour de France e una Vuelta; del britannico Chris Froome, che ha conseguito quattro Tour, due Vuelta e un Giro; dello spagnolo Alejandro Valverde, campione del mondo su strada 2018, il francese Romain Bardet e lo statunitense Joe Dombrowski.

I grandi del ciclismo saranno sfidati dai nuovi ciclisti come Lorenzo Fortunato, Simone Velasco e dal danese Mattias Skjelmose Jensen. Presente anche il vice campione europeo e campione mondiale under 23 Filippo Baroncini, pronto a sfoggiare la sua nuove maglia iridata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!