Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla: piogge su Catania e altre parti dell’Isola

meteo Sicilia
Meteo Sicilia: la Protezione civile dirama "allerta" gialla per il settore nord-orientale dell'Isola. Ecco le previsioni per domani e i prossimi giorni.

Meteo Sicilia: dopo le ultime giornate di caldo anomalo, con picchi di 37 gradi in città come Catania, le piogge tornano a farsi spazio. Proprio nella giornata del Solstizio d’autunno, domani 22 settembre 2021, la Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla su parte dell’Isola con rischio rovesci o temporali.

Meteo Sicilia: il bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ha validità dalle ore 16:00 del 21 settembre 2021 fino alle ore 24:00 del 22 settembre 2021. A essere interessati dall’allerta sono solo alcuni settori: il settore A, B, I e H, che corrispondono alla parte nord-orientale della Sicilia.

Meteo Catania: le previsioni

La provincia di Catania sarà prevalentemente colpita dall’allerta diramata dalla Protezione Civile. Per quanto riguarda Catania città, per domani si prevedono piogge a partire dalle ore 11:00. Quest’ultime si intensificheranno intorno alle 14:00, secondo quanto riportato da Ilmeteo.it.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Anche la giornata di giovedì 23 settembre 2021 dovrebbe essere caratterizzata dalla pioggia per gran parte del tempo. Dalle ore 8:00 alle ore 2:00 si prevedono, infatti, rovesci e schiarite su tutto il territorio.

Sereno, invece, il weekend con una lieve risalita delle temperature oltre i 30 gradi nelle giornate di sabato 25 e di domenica 26 settembre 2021.