Ersu

Ersu Catania: in arrivo la prima edizione del “Festival del Mito”

L'Ersu Catania organizza la prima edizione del "Festival del mito": si tratta di un'occasione che permetterà ai partecipanti di ascoltare miti e leggende.

In arrivo la prima edizione del “Festival del Mito 2021”: si tratta di un evento organizzato dall’Ersu Catania, in partenariato con l’Università degli Studi Catania, con l’Associazione Italiana di Cultura Classica e l’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi.

La Riviera dei Ciclopi e l’Etna sono, da sempre, legati intrinsecamente ai tanti miti del Mediterraneo, spesso raccontati in forme e modi letterari differenti. A tal proposito, si propone una manifestazione con diversi spunti culturali dove i partecipanti si dedicheranno all’ascolto di antichi racconti leggendari e letture recitate di brani legati ai miti. La programmazione del Festival sarà abbinata alla seconda edizione del Premio “Giovanni Verga 2021”.

Venerdì 24 settembre 2021 alle ore 18.00 presso il Lido dei Ciclopi – Aci Castello, si terrà un Reading letterario e racconto cantati legati ai miti di ambientazione dell’Etna e della Riviera dei Ciclopi

I miti di Polifemo, Aci e Galatea, Cola Pesce, Empedocle ecc. rivivranno, nella lettura drammatizzata, proprio nei luoghi in cui essi si ambientavano e condurranno il pubblico in un’atmosfera da favola del passato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per prenotarsi, occorre inviare un’email all’indirizzo prolocorivieradeiciclopi@gmail.com oppure telefonare al numero 0950923572 dalle ore 9.30 alle ore 12.30. La mascherina e il Green pass sono obbligatori.

locandina festival miti