News Sicilia

Sicilia pronta per la terza dose del vaccino: quando si partirà

terza dose vaccino
La Sicilia si prepara all'inizio della somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid. Razza ha annunciato che non ci saranno corse per arrivare primi e che massimo entro i primi di ottobre si partirà.

La Sicilia si sta preparando per l’inizio della somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid. Si partirà con i fragili, come il resto dell’Italia e a breve saranno concordati i tempi e le modalità.  In Lazio si partirà dalla prossima settimana con la somministrazione della terza dose ai soggetti fragili e la Sicilia attende le disposizioni nazionali prima di dare il via alle inoculazioni.

“Non vogliamo fare la corsa per arrivare primi – spiega l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza – ma la decisione dipenderà da ciò che verrà stabilito dalle linee guida ministeriali che dovranno indicare le date e soprattutto l’ordine delle priorità. È vero che i primi a fare i richiami saranno i pazienti fragili ma ancora il Ministero della Salute non ha detto quale tipo di malattia o di disabilità inserire in questa categoria: non appena lo farà, la vaccinazione con la terza dose in Sicilia potrebbe vedere la luce tra dieci giorni o al massimo entro i primi di ottobre”.