Attualità

Covid Sicilia, Musumeci: “102 ricoverati in terapia intensiva: 78 non sono vaccinati”

Presidente Nello Musumeci
Il numero di ricoverati in terapia intensiva in Sicilia continua a salire: il Presidente Nello Musumeci fornisce numeri preoccupanti e rinnova un appello.

In Sicilia, secondo quanto riportato anche dall’ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute, il numero dei ricoverati in terapia intensiva sale a 102 ma il dato più importante è che, di questi, ben 78 non sono vaccinati.

Considerati i numeri e la situazione vaccini in Sicilia, il Presidente della Regione Nello Musumeci ha lanciato un appello, tramite un post visibile sulla propria pagina Facebook. 

“Più delle parole, forse, possono i numeri – esordisce così Musumeci – . E allora eccoli quelli di oggi, giorno in cui registriamo altri 14 ingressi in terapia intensiva, che fanno salire a 102 le persone attualmente ricoverate. Sono donne e uomini che il Covid ha attaccato duramente e che rischiano – è duro dirlo ma è la drammatica verità – la vita. I numeri, dicevamo: ben 78 di loro non sono vaccinati. In degenza ordinaria il trend non cambia. Dei 729 attuali degenti, 552 non hanno fatto neppure una dose di siero.

Oltre a fornire numeri, per far capire la gravità della situazione, Musumeci ha continuato ricordando tutte le iniziative organizzate dalla Regione e volte ad immunizzare l’intera popolazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Appelli, iniziative speciali, open day, testimonianze di esperti, di chi di Covid è malato o di chi è guarito. Tutte le strade abbiamo percorso in questi mesi per far sì che i siciliani si vaccinassero – ha, ancora, dichiarato Musumeci  – . Rinnovo l’appello a tutti i siciliani e mi attendo molto dalla esecuzione della ordinanza che da oggi è diventata operativa.

Noi continueremo a fare di tutto, ma anche i cittadini facciano la loro parte – ha concluso il Governatore – . La maggioranza dei siciliani lo ha dimostrato ed è tempo che ciascuno prenda coscienza del dovere civico di proteggersi.

Questo lo schema fornito dal Presidente Musumeci.

 

dati covid 24 agosto