News

Vaccino anti-covid, l’Oms: “Al momento non è necessaria la terza dose”

vaccino
L'ipotesi della terza dose di vaccino al momento è stata accantonata. Infatti, l'Oms non ritiene necessario al momento inoculare un ulteriore dose.

Al momento, l’ipotesi di una terza dose di vaccino anti-Covid sembrerebbe allontanarsi. Se, in un primo momento era stata avanzata la proposta di ricevere la terza dose del vaccino adesso l’Oms ha fatto un passo indietro dichiarando che non è necessaria.

“Al momento i dati non indicano il bisogno di una terza dose – ha detto in una conferenza stampa Soumya Swaminathan, chief scientist dell’Oms. Tuttavia, per lui la priorità al momento deve essere quella di aumentare le coperture nei Paesi che ancora non hanno avuto accesso ai vaccini.

“Ci opponiamo fermamente alla terza dose per tutti gli adulti nei paesi ricchi – aggiunge –  perchè non aiuterà a rallentare la pandemia. Togliendo dosi alle persone non vaccinate i booster favoriranno l’emergere di nuove varianti”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!