Stasera in TV: “Donnie Darko” e “Il postino”

Stasera in tv grandi classici da non perdersi dal potente Rocky all'onirico Donnie Darko a commedie americane, che alleggeriscono corpo e mente dalle fatiche della giornata.

Questo giovedì, che sembra darci un po’ di tregua dalle temperature altissime dei giorni scorsi ci riserba una serata interessante, ricca di buon cinema da godersi nel piccolo schermo delle nostre case. Per voi la redazione cerca di scegliere sempre il meglio e tra grandi classici e commedie per alleggerire gli animi. Di seguito, un elenco delle nostre proposte televisive serali.

Donnie Darko [Rai 4, 21.20]: Ottobre 1988. Scampato a un incidente Donnie, un normale adolescente americano cambia la propria visione sul senso della vita e  capisce cosa significhi essere vivi e innamorati ma anche qualcosa di strano si aggiunge alla sua nuova vita, un mostruoso e gigante coniglio, Frank che lo aiuta ad alterare il tempo.

Il postino [Cine 34, 21.01]: si tratta dell’ultimo film di Massimo Troisi, che morì proprio durante le riprese. Il film tratta di un postino che in una piccola isola a largo di Napoli (ricordiamo che le riprese sono state fatte nell’isola di Salina, in Sicilia) un giovane postino fa amicizia con lo scrittore Pablo Neruda.

Prime [La 5, 21.10]: Rafi, produttrice cinematografica 37enne reduce da un divorzio, incontra David, un pittore 10 anni più giovane. i due si innamorano ma la faccenda si complica quando si scopre che la madre del giovane amante è la fidata psicologa di Rafi!

Rocky [Canale 9, 21.35]: Rocky Balboa, ventottenne di Filadelfia, vivacchia riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche modesto incontro di boxe. Innamorato di Adriana, timida sorella di un ubriacone, lo porterà a cambiare vita grazie alla boxe. Primo episodio della fortunata serie, vincitore di ben tre Oscar: film, regia, montaggio.

Un traduttore [tv 2000, 20.54]: Tratto da una storia vera. Malin, un professore di letteratura russa dell’università de l’Havana, viene incaricato dal governo di fare da traduttore per un gruppo di pazienti provenienti dall’unione sovietica. I pazienti, principalmente bambini e adolescenti accompagnati dalle loro madri, sono i sopravvissuti al disastro di Chernobyl, che riportano danni da radiazioni. Nel frattempo, cade il muro di Berlino e Cuba entra in una durissima crisi economica, così che Malin dovrà occuparsi anche della sua famiglia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026